FOOD: "Spaghetti con aglio, olio e peperoncino"

5 febbraio 2015


Ciao  Ragazzi e Ragazzze!!!

Visto che oltre alla moda ho anche la passione per la cucina, ho deciso di condividere con voi le mie ricette e i mie piatti preferiti.
Come primo post di cucina ho deciso di postare uno dei piatti più semplici ma caratteristici dell'Italia, speghetti con aglio, olio e peperoncino! 
Preparare questo piatto è molto semplice bastano piccoli accorgimenti. 
1) Mentre aspettate che bolle l'acqua, in una padella fate scaldare a fuoco lento l'olio extra vergine di oliva, con uno spicchio d'aglio a pezzettini e il peperoncino o in polvere o a pezzetti. Mi raccomando, dopo aver spellato l'aglio tagliatelo a metà e privatelo del cuore, sarebbe quel germoglietto verdino che dà il sapore più forte;

2) Fate andare l'olio e l'aglio a fuoco lento finchè 'aglio non diventi più scuro, ma senza farlo annerire troppo, dopo di chè spegnete l'olio e fate riposare finche prenda sapore l'olio per circa il tempo della cottura della pasta, dopo levate l'aglio per chi non piace mangiarlo.

3) mettete a cuocere gli spaghetti, una volta cotti tirateli fuori dall'acqua e metteteli nella padella con l'olio, amalgamando il tutto con un pò di prezzemolo.

4) servite gli spaghetti su un piatto rifinendo con un pò di prezzemolo.

Ora siete pronti a degustare questo fantastico piatto dal profumo mediterraneo!!

Bon apetit!!!

Baci baci
Elisa.



Posta un commento

Latest Instagrams

© The Candy Blog. Design by FCD.